pazza
idea
Metti il Turbo nasce nel 2015 come una delle tante attività ideate dalla Madracs Udine ASD per raccogliere fondi per la propria attività sportiva ma in pochissimo tempo si trasforma in uno degli appuntamenti più attesti del calendario podistico (e non solo) udinese. .
Il motore principale, la volontà di offrire a tutti i partecipanti una giornata memorabile regalando un’esperienza di festa e divertimento a 360º e ricambiando così il loro gesto di beneficenza e sostegno.
La prima edizione di Metti il Turbo è un’esperimento ma si rivela essere da subito un evento amatissimo da pubblico e non.
L’evento è ancora allo stato embrionale e si focalizza esclusivamente sull’evento sportivo ovvero la staffetta benefica 12x1h raccogliendo consensi e apprezzamenti.
Per gli organizzatori è la risposta giusta per renderlo un evento ricorrente: un appuntamento fissò da non perdere.
Già dalla seconda edizione Metti il Turbo diventa uno degli eventi da record che colorano l’estate udinese.
Le squadre partecipanti sono più del doppio e l’aggiunta del chiosco e degli spettacoli di musica dal vivo raccolgono un gran numero di persone che si recano al Parco Ardito Desio per far festa e divertirsi insieme agli atleti.
L’entusiasmo e il coinvolgimento sono alle stelle: non ci sono più dubbi Metti il Turbo piace e proprio tanto.
Crescono ancora i partecipanti e le persone coinvolte alla terza edizione della staffetta benefica non competitiva Metti il Turbo 12x1h.
Per il primo anno per allietare i partecipanti, oltre al già consolidato chiosco e alla musica dal vivo, vengono introdotte le esibizioni di powerchair hockey e di altri gruppi sportivi e danzanti che decidono di sostenere l’evento.
Nell’ultima ora di corsa una celebrazione speciale: con la bandiera verde nera a sfilare nel percorso per festeggiare la promozione in Serie A1 della squadra dei Madracs, organizzatrice e beneficiaria dell’evento.
L’introduzione della Green&Orange Run, un’ora di corsa sotto una pioggia di polvere colorata, liberamente ispirata alla Color Run, regala a Metti il Turbo una nuova spinta che porta al superamento del record di partecipanti.
La soddisfazione di organizzatori e partecipanti é ancora una volta tantissima, l’entusiasmo difficile da spiegare e c’è un solo pensiero: quando sarà la prossima edizione?
La staffetta alle sue prime 5 candeline sancisce un’edizione da record: le squadre iscritte sfiorano il centinaio, il livello di gradimento é alle stelle, Metti il Turbo é ufficialmente l’evento da NON perdere.
I numeri superano ogni aspettativa e la giornata di festa é di quelle che rimangono per sempre impresse nel cuore.
Nuove attività per i bambini come gli scivoli gonfiabili e la possibilità di usufruire delle doccia per tutti i partecipanti sono solo la ciliegina sulla torta di un evento che ha già spiccato il volo.
Il covid ferma gli eventi dal vivo ma non la determinazione dell’ASD Madracs Udine che reinventa Metti il Turbo realizzando la prima edizione digitale della manifestazione.
Ognuno corre in solitudine scegliendo il proprio percorso, i kilometri si moltiplicano e le donazioni continuano a crescere.
Oltre 9 ore di dirette social, ospiti da tutta Italia e non solo, più di 100 percorsi realizzati in quattro diverse regioni. Metti il Turbo – Diesel Edition scavalca i confini del Friuli Venezia Giulia e permette di raccogliere un’importante quota per l’acquisto del nuovo furgone attrezzato dell’ASD.
Dopo tre anni di stop forzato, causa pandemia, torna Metti Turbo 12×1h nella sua versione più classica.
Un nuovo inizio e tanta voglia di stupire ancora, gli stessi valori e la stessa voglia di divertirsi e regalare una giornata indimenticabile a tutti i partecipanti.
Il nuovo sito, le iscrizioni totalmente online e l’obiettivo di scrivere un’altra memorabile pagina di sorrisi e colori: MISSIONE COMPIUTA!
Cosa riserverà la nuova edizione?
ISCRIVITI e vieni a scoprirlo!
Ti aspettiamo per sorprenderti ancora!
PASSIONE
La stessa passione che mettiamo sul campo da gioco è la principale forza motrice che da vita a Metti il Turbo e che lo rende tanto speciale.
IMPEGNO
Ci impegniamo per garantire un servizio all’altezza di soddisfare le necessità di tutti i partecipanti prima, durante e dopo l’evento.
CORAGGIO
Arrendersi non fa parte del nostro vocabolario: realizzare un evento indimenticabile è la nostra priorità, superando tutte le difficoltà.
PASSIONE
La stessa passione che mettiamo sul campo da gioco è la principale forza motrice che da vita a Metti il Turbo e che lo rende tanto speciale.
IMPEGNO
Ci impegniamo per garantire un servizio all’altezza di soddisfare le necessità di tutti i partecipanti prima, durante e dopo l’evento.
CORAGGIO
Arrendersi non fa parte del nostro vocabolario: realizzare un evento indimenticabile è la nostra priorità, superando tutte le difficoltà.
Un solo
obiettivo
L’obiettivo principale di Metti il Turbo 12x1h è quello di raccogliere fondi per la Madracs Udine ASD, prima squadra di powerchair hockey, hockey in carrozzina elettrica, del Friuli Venezia Giulia.
L’intero ricavato dell’evento, realizzato totalmente a titolo volontario, verrà infatti devoluto all’associazione e permetterà alle bisce verde-nero di continuare a scrivere importanti pagine della loro storia e realizzare nuovi sogni.