Grande festa al Parco Desio di Udine con la quarta edizione di Metti il Turbo, la staffetta benefica targata Alma Madracs Udine che ha raggiunto il record di partecipanti. Una giornata dove a farla da padrona è stato il divertimento e il sorriso dei partecipanti. Musica, cibo e mille colori hanno accompagnato per oltre 12 ore gli oltre 1000 runner iscritti all’evento di domenica 27 maggio per un risultato senza precedenti. Tanta la soddisfazione degli organizzatori che ancora una volta hanno saputo dare vita a un evento unico, già entrato nel cuore di molti.
Il numero delle squadre ufficialmente iscritte (78) ha sfiorato il record di 2 anni fa ma il numero di partecipanti, presi singolarmente, è aumentato grazie alla Green&Orange Run, coloratissima novità del 2018. Il Parco di Udine dalle 18 alle 19 si è infatti riempito di colore: un’ora di corsa sotto una pioggia verde e arancione che ha conquistato grandi e piccini. Non solo, durante tutto il pomeriggio fino poi a tarda sera tutti i presenti hanno infatti potuto ballare al ritmo della musica dei dj e dei gruppi live e ammirare le esibizioni delle varie associazioni coinvolte: i giovanissimi ballerini hip hop della scuola Balance dance Lab di Martignacco, seguiti dai “cowboys e cowgirls” del gruppo Dance Country CAP Pagnacco.
Benedetta De Cecco, capitano e segretaria della squadra, nonché project manager dell’evento è entusiasta dei risultati ottenuti: “È stata un’edizione magnifica, ogni cosa ha funzionato alla perfezione. Per un’associazione piccola come la nostra organizzare un evento del genere è un’impresa, ma i mesi di lavoro e i sacrifici sono stati tutti ripagati. I sorrisi dei partecipanti sono il miglior risultato che noi possiamo ottenere e quest’anno, devo essere sincera, ne abbiamo visti davvero tanti! Metti il Turbo è un momento che noi vogliamo regalare a chi ci sostiene, vedere che la gente si diverte con noi e grazie a noi è meraviglioso!”.
Gli Alma Madracs Udine, ancora una volta, hanno saputo dare vita a un evento straordinario dove lo sport si è distinto come denominatore comune. Una giornata vissuta però a 360° grazie ai diversi servizi offerti e alle tante realtà chiamate a partecipare. Un evento che, nel grande panorama delle manifestazioni podistiche, si è distinto nuovamente per la sua capacità di trasformarsi in una grande festa dove tutti possono sentirsi protagonisti.